Ad imageAd image

Sarri in conferenza: “Inter-Juve? Prima o poi tutto finisce. In Inghilterra vince sempre una diversa…”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri in conferenza stampa nel post-partita di Fiorentina-Napoli commenta amaramente la sconfitta maturata al Franchi. E’ tutto dovuto alla vittoria della Juve contro l’Inter? “Se penso questo va bene tutto e il contrario di tutto. E’ difficile dire questo ma a me non interessa questo discorso. Mi interessa il campo ed oggi di fronte a due grandi difficoltà, l’espulsione di Koulibaly ed il gol di svantaggio, ci siamo persi completamente. Di solito siamo molto bravi a reagire, stavolta non l’abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato tanto, ci siamo persi da un punto di vista tattico senza più il centrocampista centrale e dal punto di vista mentale per il dispendio delle energie nervose”.

Inter-Juve ha fatto dannare parecchio i tifosi del Napoli: “Io non voglio pensare a nient’altro che il campo. Pensando solamente al campo riusciamo a non pensarci. Nella vita una cosa è sicura, cioè che tutto finisce e quindi finirà. Pensiamo, ad esempio, al calcio inglese in cui ogni anno vince una diversa mentre da noi c’è il rischio di perdere tanti appassionati per avere la sfortuna di fare il tifo per squadre che, consapevolmente, non vinceranno mai”.

Si torna su Inter-Juve: “Noi oggi abbiamo perso facendo una brutta prestazione, la peggiore della stagione, e mi devo limitare a questo. Tutto il resto può passare per una excusatio e non è il momento. Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi perchè solitamente non facciamo questo tipo di prestazione, ma non siamo una macchina. Abbiamo l’obbligo di riscattarci domenica prossima”.

Sarri chiarisce il cambio di Jorginho dopo l’espulsione: “No, l’avrei fatta comunque. Non avrei tolto un attaccante esterno anche perchè loro sanno fare molto bene il lavoro a centrocampo. Jorginho in quel caso era il meno adatto”.
Condividi questo articolo