Ad imageAd image

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Badelj in cabina di regia, Mertens centravanti

admin
admin
2 Min di lettura
Fiorentina-Napoli è in programma tra poche ore al Franchi. In avvicinamento al match delle 18, le squadre sembrano già avere un’impostazione definita.

Il Napoli si appresta ad affrontare la Fiorentina, dopo la delusione patita per il match di ieri, che poteva fornire l’assist per il sorpasso oggi al Franchi. Sarri si affida alla formazione dei titolarissimi, senza dunque alcuna sorpresa. Porta presidiata da Reina, che in trasferta con le big ha incassato un solo gol. Difesa tipo, con Koulibaly in gran forma, affiancato da Albiol. Sulle fasce gli ex Empoli Hysaj e Mario Rui. Centrocampo tutta forza e fantasia, con capitan Hamsik coadiuvato da Jorginho ed Allan. In attacco Insigne e Callejon, con Mertens che avrà ancora una maglia da titolare: pronta la staffetta con Milik.

Tra i viola Pioli deve fare i conti con una difesa rimaneggiata. Fuori Vitor Hugo, sarà Milenkovic a farne le veci. A centrocampo torna Badelj, che ha smaltito un problema fisico in settima, alle spalle di Saponara che agirà a supporto dell’attacco. In avanti ci sarà Chiesa, che l’anno prossimo potrebbe giocare la stessa partita con la maglia azzurra, con un Simeone che contro le big si comporta sempre bene. A seguire, gli schieramenti delle due squadre:

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Milekovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Gaspar, Hristov, Maxi Olivera, Cristoforo, Ranieri, Gil Dias, Eysseric, Falcinelli, Gori, Thereau. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas, Milik, Leandrinho. Allenatore: Sarri

 

Condividi questo articolo