Ad imageAd image

Indian e Jack Danielʼs, ecco la Scout Bobber Jack Danielʼs

admin
admin
2 Min di lettura
Una notizia da dare in “fascia protetta”, ma il languorino alla gola è tale che non può essere taciuta

Indian Motorcycle, il più antico costruttore di motociclette dʼAmerica (fu fondata nel 1901, due anni prima di Harley-Davidson) ha svelato la nuova edizione speciale Jack Daniel’s della Scout Bobber. È peraltro la prima moto bicolore della Indian: nero e oro 24 carati per marcare la forza e lʼeleganza della moto. È il terzo anno di fila che i due leggendari brand americani si uniscono per dar vita a prodotti davvero speciali.

Anche la Jack Daniel’s è un nome storico, è stata la prima distilleria ufficialmente registrata dʼAmerica, accadde nel 1866 nel Tennessee. Nel 2016 debuttò la Indian Chief Vintage per celebrare i 150 anni della distilleria, e nel 2017 la Jack Daniel’s Indian Chieftain Limited Edition ci mise meno di 10 minuti per registrare il sold out.

Questʼanno la Limited Edition Indian Jack Danielʼs Scout Bobber sarà prodotta, a partire dal prossimo luglio, in soli 177 esemplari numerati. Il colore nero matto sposerà lʼoro vero a 24 carati usato per le grafiche sul serbatoio, dove sarà riportata anche la scritta “Bottles and Throttles Don’t Mix”. Traducendo il succo: “non mischiare il consumo di alcol con la benzina”.

I colori nero e oro sono quelli della Jack Daniel’s Fire Brigade. Sì perché la celebre distilleria è lʼunica al mondo a essere dotata di una divisione propria di vigili del fuoco. Il Presidente di Indian Motorcycle, Steve Menneto, ha detto che “la nostra partnership con Jack Daniel’s celebra la manifattura americana al massimo grado. Questʼanno le nostre moto in edizione limitata sʼispirano allʼeccezionale storia della Jack Daniel’s Fire Brigade”. I pompieri sono, da sempre, una delle attività più iconiche in America, amatissimi.

La Scout Bobber Jack Danielʼs costerà in Usa 16.000 dollari, mentre in Europa i prezzi non sono ancora stati definiti. Ma chi è interessato dovrà stare allʼerta.

Condividi questo articolo