Ad imageAd image

Sarri: “Concesso nulla alla Juve, ma cambia poco in classifica”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium. “Non è stata una gara perfetta perché potevamo venirne a capo prima alzando il pressing. E’ stata un’ottima gara perché venire qui e costringere la Juve solo alle ripartenze non è facile. Non gli abbiamo concesso nulla se non sulle palle inattive dove hanno fisicità. La vittoria è stata una logica conseguenza di questo. Scudetto? Per ora mi sono divertito, abbiamo fatto contenti i tifosi straordinari che abbiamo. La Juve è davanti e per noi non cambia niente. Non dobbiamo fare alcun tipo di volo: bisogna pensare alla Fiorentina. Vincere qui è sempre difficilissimo e stupendo perché dà soddisfazione ai nostri tifosi”.

“E’ una soddisfazione enorme, ma dobbiamo essere lucidi perché è singola e cambia poco per la classifica. La Juve dal punto di vista dei risultati è il potere perché ha vinto sei scudetti consecutivi ed è ancora in testa”

“Ora rappresenta il potere tecnico, ma anche altro per me. E’ la squadra simbolo, la più forte quando si vince è una soddisfazione. Suggerimenti? Ascolto solo le opinioni di mio nipote. Mi sembrava una bestemmia venire qui cambiando un calcio che ci ha portato a questo livello. Era inaudito cambiare ad inizio gara. C’era una mezza intenzione di cambiare negli ultimi 20′ ma i loro movimenti mi hanno sconsigliato di farlo. Siamo cresciuti in mentalità venendo a giocare senza timori.

Dito medio da parte mia? I tifosi bianconeri non c’entrano, rispondevo ad un gruppo di persone che ci sputavano e ci offendevano perché eravamo napoletani. Il 99%dei tifosi della Juve ci ha accolto bene. Ho risposto ad un gruppetto di persone. Non c’era niente la Juve ed i suoi tifosi”.

Condividi questo articolo