Ad imageAd image

Sarri e i suoi pronti a ricevere la carica dei tifosi azzurri tra Capodichino e Torino

admin
admin
3 Min di lettura

Sarri proverà oggi nella rifinitura la formazione da schierare all’Allianz Stadium e poi le ultime decisioni le prenderà nell’immediata vigilia a Torino. L’orientamento del tecnico è quello di schierare i titolarissimi: Mertens, quindi, è da considerare più avanti rispetto a Milik e Hamsik favorito su Zielinski. Sono questi gli unici due veri dubbi della vigilia con i due polacchi, tra i grandi protagonisti della vittoria al San Paolo sull’Udinese, che vivono un buon momento e lottano per una maglia da titolare.

L’attaccante belga però – secondo l’edizione odierna de Il Mattino – al momento ha ancora qualche chance in più perché mercoledì scorso è stato impiegato meno rispetto a Milik. Tenendo presente che si tornerà in campo dopo appena quattro giorni questa sarà una delle valutazioni che verrà presa in esame da Sarri. Anche Hamsik ha giocato meno rispetto a Zielinski, lo slovacco non vive un buon momento ed è stato tra i peggiori in assoluto contro l’Udinese ma Sarri difficilmente se ne priverà. Il dubbio resta vivo e alimenterà la vigilia ma il capitano è da considerare più avanti. Per il resto in campo tutti i titolarissimi: in difesa rientra dal primo minuto Koulibaly, che ha scontato la squalifica contro l’Udinese e torna in coppia con Albiol, a centrocampo si rivedranno Allan e Jorginho rimasti in panchina mercoledì scorso al San Paolo.

Il Napoli di Sarri dopo l’allenamento di Castel Volturno partirà a metà pomeriggio da Capodichino per il ritiro a Torino, una trasferta tabù negli ultimi anni con il Napoli sempre sconfitto all’Allianz Stadium.

Secondo Il Mattino oggi pomeriggio probabilmente ci saranno un bel pò di tifosi all’aeroporto per caricare la squadra in partenza per Torino. In ogni caso, all’Allianz Stadium, il Napoli di Sarri non sarà da solo: sono stati venduti intorno ai mille biglietti per il settore ospiti (aperto ai tifosi azzurri in possesso di tessera del tifoso), la metà quindi di quelli disponibili (il settore ne contiene duemila). Il prezzo dei tagliandi è di 50 euro e il prezzo alto è uno degli elementi che ha frenato la vendita: il Napoli comunque avrà il sostegno di tanti tifosi del nord, quelli di Torino, Milano e Bologna. A Torino non sarà presente il presidente De Laurentiis che quest’anno ha seguito gli azzurri solo due volte in trasferta a Manchester in Champions contro il City e nel match di campionato a Roma.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo