Ad imageAd image

Simoni: “Napoli, mai dire mai. Ma la differenza con la Juve sta nella rosa”

admin
admin
2 Min di lettura

Gigi Simoni, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino: “Nel calcio nulla è mai deciso fin quando non c’è la matematica. Il discorso vale sempre e quindi anche in questo caso per il Napoli che deve continuare ad essere convinto come lo era prima. Se la stanchezza è fisica può essere un problema. E’ chiaro che il Napoli per poter avere ancora chance deve tornare brillante come nei giorni migliori. Gli azzurri dopo un campionato del genere hanno il dovere di crederci anche se 6 punti non sono facili da recuperare. Il Napoli come espressione di gioco ha mostrato una qualità superiore alla Juventus, i bianconeri però si cono confermati micidiali. Ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo, quindi mai dire mai anche se il pronostico è dalla parte della Juve, come lo è sempre stato fin dalla partenza del campionato”.

Simoni su Juve-Napoli: “Gli azzurri possono vincere contro tutti e anche contro la Juve. Quest’anno ha la sua media punti migliore di sempre e può mettere in difficoltà i bianconeri con il gioco: sul piano tecnico si è avvicinato molto ai bianconeri, la differenza l’ha fatta la rosa”.

Contro l’Udinese Milik dovrebbe tornare titolare: “La sua assenza si è avvertita tantissimo perché Mertens ha accusato le tante partite e perché il polacco ha caratteristiche che nessun’altro possiede e con lui in campo il Napoli può fare cose diverse e sfruttare la sua abilità nei colpi di testa, cosa che potrebbe già avvenire contro l’Udinese”.

Condividi questo articolo