Ad imageAd image

Mandragora, un napoletano contro la Juve ma che sogna…la Juve!

admin
admin
2 Min di lettura

Rolando Mandragora, napoletano di Scampia, sfiderà domani sera la Juventus con la maglia del Crotone. Lui, però, sogna proprio di indossare la maglia bianconera in futuro. Pur essendo di Napoli c’è la Juve nel suo orizzonte, la squadra che ne detiene il cartellino e che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il centrocampista è in prestito in Calabria e gioca nelle fila del Crotone, quella della 33esima giornata sarà una sfida particolare per lui, contro il suo passato che potrebbe diventare il suo futuro: la Juve, appunto, che ne attende il ritorno alla base.

Il padre ha sempre allenato, i suoi cugini giocano nel calcio a 5, e Mandragora è un mediano dai piedi buoni a cui piacerebbe diventare il nuovo Thiago Motta ma che si ispira a fenomeni del calibro di Steven Gerrard.

La sua è la storia di un ragazzo tenace che non si è arreso neanche di fronte ai tanti “no” ricevuti. Ha iniziato la sua carriera nelle fila del Genoa, nel 2016 il suo cartellino è stato acquistato per 6 milione dalla Juventus, i bianconeri lo cedono in prestito al Pescara, in Abruzzo un nuovo stop: la frattura del quinto metatarso del piede che comunque non arresta la sua voglia di arrivare. In estate torna alla Juve prima di fare di nuovo i bagagli alla volta di un’altra piazza in cui “farsi le ossa”: Crotone. Rolando qui è diventato un punto fermo, 30 presenze 2 gol e una costante presenza in mezzo al campo dei calabresi che ha fatto lievitare anche il suo valore economico, diventato di 10 milioni e destinato a salire ancora.

Fonte: Gazzamercato

Condividi questo articolo