Ad imageAd image

Birindelli: “Il Napoli ha qualcosa in più della Juventus, ma Sarri…”

admin
admin
1 Min di lettura

Alessandro Birindelli, ex giocatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. “Lasciatemi dire che il Napoli ha obiettivamente qualcosa in più della Juventus come sviluppo della manovra: è un gioco che sfiora la perfezione, ma a patto che gli interpreti siano al 100%. Facendo giocare sempre gli stessi, è normale che si verifichi un calo fisiologico. La Juve ha una rosa molto più ampia, fatta di grande qualità in ogni effettivo. Non conosco la situazione del Napoli all’interno e difficilmente posso giudicare, ma qualche minuto in più a certi giocatori lo avrei dato”.

“Da sempre, però, Maurizio Sarri lavora con 13-14 componenti, proprio perché ricerca la perfezione, pensa che cambiare troppo infici la ricerca della qualità”

“Il botta e risposta a distanza tra Medhi Benatia e Maurizio Crozza? C’è poco da commentare. Ha detto benissimo Massimiliano Allegri: siamo gente di sport, mettersi a rispondere crea solo altra confusione ed attenzione attorno ad un caso che doveva concludersi a fine partita. Suscitate le polemiche, ora bisogna tracciare una linea su quanto fatto dal difensore e ripartire”.

Condividi questo articolo