Ad imageAd image

Sony, le prime indiscrezioni su la PlayStation 5: data di uscita, prezzo e “retrocompatibilità”

admin
admin
2 Min di lettura

Sony potrebbe tra non molto svelare i dettagli della nuova consolle Play Station 5. Non è ancora noto il giorno dell’uscita ufficiale ma i rumors iniziano a girare.

Sony, i dettagli della Play Station 5

Molti dubbi ancora sulla data di lancio della nuova consolle: c’è chi sostiene che verrà lanciata sul mercato nel 2019, verso fine anno, chi invece ipotizza inizio 2020. Per quanto riguarda invece il prezzo, la situazione sembra più chiara: chi si aspettava una cifra esorbitante potrà probabilmente ricredersi. Il prezzo, infatti, dovrebbe essere il medesimo dei due precedenti modelli, quindi parliamo di 399 dollari.

Qualche indiscrezione in più riguarda soprattutto la scheda tecnica del prossimo modello. Al momento, le voci suggeriscono che la PS5 avrà una RAM GDDR6 da 16 o 24 GB e SSD per lo spazio di archiviazione. Probabilmente la scheda video invece raggiungerà gli 11 TeraFLOPS di potenza, mentre la CPU avrà un processo produttivo a sette nanometri e otto core.

Voci di corridoio anche sui titoli che dovrebbero accompagnarne il lancio come Death Stranding e The Last of Us 2, due giochi che saranno disponibili anche per PS4. A proposito di precedenti modelli, la paura di molti è che la nuova macchina possa non essere compatibile con i giochi già in nostro possesso. Niente paura, al momento tutti concordano sul fatto che la PS5 sarà retrocompatibile.

 

Condividi questo articolo