Ad imageAd image

Udinese, 9 ko di fila. Oddo confermato almeno fino a Napoli: “Le sto provando tutte!”

admin
admin
2 Min di lettura
L’allenatore dell’Udinese ha perso anche a Cagliari: è la nona sconfitta di fila.

L’Udinese ha inanellato la peggiore striscia negativa della sua storia con 9 ko consecutivi. Fino alla partenza per Napoli (prevista per martedì) la squadra starà insieme e salterà il consueto giorno libero post partita. Niente cambio in panchina però, almeno fino alla partita con la squadra di Sarri: si continua con Massimo Oddo, su cui ha pesato il fattore del turno infrasettimanale per la scelta del proseguimento sulla panchina bianconera.

Intanto l’allenatore bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con il Cagliari: “Dopo 9 sconfitte non puoi dire nulla. Questa è una squadra che mentalmente ha grandi difficoltà. Un allenatore cerca di spronare dando fiducia ai propri giocatori e sostenendoli. Purtroppo vedo una reazione in allenamento, poi puntualmente la domenica siamo impauriti. Se in 3 minuti concedi due palle gol vuol dire che hai paura.Cercherò di rimediare in qualche modo”.

Oddo poi parla del livello di gioco della sua squadra: “Questa squadra non ha grandi qualità nel palleggio. Ha tanti giocatori fisici. Quando si tratta di palleggiare facciamo grossa fatica. Il problema è mentale. Quando la partita si mette bene dovresti sfruttare la fisicità, lottare su tutti i palloni. E invece. Questa squadra in questo momento ha paura di tutto. Di vincere pareggiare e perdere. Il problema l’ho capito 5 domeniche fa. Le sto provando tutte. Il bastone e la carota. L’unica medicina è un risultato positivo. Anche un punto oggi avrebbe smosso la classifica e allontanato la paura. Oggi abbiamo subito due gol su palle inattive. Alla seconda punizione contro ho detto ai miei collaboratori che avremmo preso gol. C’erano quattro giocatori nostri fermi in area. Ora dobbiamo pensare partita per partita, a cominciare dal Napoli”.

Condividi questo articolo