Ad imageAd image

“It: capitolo due”, il sequel dellʼhorror arriva nelle sale nel 2019

admin
admin
2 Min di lettura
Annunciato lʼinizio delle riprese dal produttore Roy Lee. I personaggi torneranno in versione adulta

E’ arrivata la conferma della data di inizio delle riprese del sequel di “It, capitolo due” per la regia di Andy Muschietti, tratto dal celebre romanzo di Stephen King. Il sequel vedrà la luce a partire dal prossimo luglio, per essere poi nelle sale nel 2019. “Lo script è ancora in via di definizione, mentre le location per le riprese sono già state trovate”, ha annunciato Roy Lee, produttore della pellicola.

La Warner Bros d’altronde aveva già annunciato il secondo capitolo un paio di settimane dopo l’uscita del primo film, che aveva incassato la cifra record di 123 milioni di dollari nel weekend di apertura solo negli Stati Uniti. In totale dai botteghini mondiali sono arrivati oltre 700 milioni di incassi. Diventando così il film horror con maggiori incassi nella storia del cinema.

Il nuovo capitolo arriverà nelle sale il 6 settembre 2019 e riprenderà la narrazione cinematografica a ventisette anni di distanza dalla prima parte. Proprio come King fece nel romanzo, con i personaggi che ritorneranno in versione adulta.

Sulla composizone del cast del sequel, ci sono ancora poche certezze. Jessica Chastain sta trattando la possibilità di recitare nel ruolo di Beverly Marsh, che nel titolo precedente era stato interpretato dall’attrice Sophia Lillis. Tra le sicurezze quella per cui sarà sempre Bill Skarsgard a vestire i panni del pagliaccio Pennywise.

Condividi questo articolo