Ad imageAd image

Sarri, il Milan evoca solo bei ricordi: in Serie A mai una sconfitta

admin
admin
2 Min di lettura

Domenica alle ore 15 il Milan incontra la sua bestia nera: Maurizio Sarri. Il bilancio del tecnico azzurro contro i rossoneri è più che positivo:5 vittorie, 3 pareggi ed un solo Ko rimediato in Coppa Italia ai tempi dell’Arezzo. Infatti la sconfitta rimediata da Sarri risale al gennaio 2007, la prima volta che il tecnico sfida i rossoneri. L’Arezzo di Sarri arriva fino ai quarti di finale di Coppa Italia, quando trova di fronte il Milan di Ancelotti. All’andata al Meazza i rossoneri vincono 2-0 con i gol di Gilardino e Pippo Inzaghi, al ritorno in terra toscana gli aretini vanno vicini alla rimonta, impenendosi 1-0 con la rete, guarda caso, di un napoletano: Antonio Floro Flores.

Alla prima stagione in serie A con l’Empoli, Sarri riesce a strappare due pareggi contro il Milan. Mentre all’esordio da allenatore del Napoli, Sarri si scatena.

Ottobre 2015, al Meazza la squadra allenata da Mihajlovic ne prende quattro: Allan, due volte Insigne e autogol di Ely. Al ritorno al San Paolo i rossoneri strappano un pareggio: vantaggio firmato ancora Insigne e pareggio di Bonaventura. Dì lì in poi solo vittorie. L’anno scorso 4-2 all’andata al San Paolo in una gara spettacolare. Doppietta di Milik, risposta di Niang e Suso e poi la doppietta di Callejon per la vittoria azzurra. Al Meazza in 10 minuti Insigne e Callejon hanno già chiuso la pratica, inutile il gol di Kucka. Ultimo precedente la gara d’andata di quest’anno con le reti di Insigne e Zielinski e l’inutile rete di Romagnoli sul gong.

Condividi questo articolo