Ad imageAd image

Diawara, la giocata che ti cambia la stagione: dai mugugni ai versi d’approvazione

admin
admin
2 Min di lettura
Diawara è l’eroe attuale in casa Napoli. Il centrocampista azzurro ha regalato con un gol nel finale della partita col Chievo 3 punti d’oro ai partenopei.

Amadou Diawara sulla bocca di tutti. Questa volta non per una prestazione sottotono, ma per la giocata che ha tirato fuori dal cilindro contro il Chievo. Il guineano negli ultimi giorni ha raccolto attestati di stima da tutti i tifosi azzurri, dopo il preziosissimo gol messo a segno contro i veronesi, che ha regalato una vittoria insperata allo scadere per il Napoli.

Il calo di rendimento di Diawara in questa stagione, rispetto alla passata, è sotto gli occhi di tutti. Quella corrente doveva essere l’annata della consacrazione per il centrocampista azzurro, dopo quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato. Tuttavia l’ex Bologna ha disatteso le aspettative, rendendosi protagonista di una stagione fino a domenica pomeriggio incolore.

Talvolta però in un attimo può cambiare una vita intera, o nel caso del calcio, un’intera stagione. Quell’attimo fuggente è stato afferrato al volo da Amadou la scorsa domenica contro il Chievo, quando nei minuti finali della partita ha raccolto una palla carambolata sui suoi piedi e l’ha piazzata all’angolo, condannando un Sorrentino fino a quel momento quasi impenetrabile. Dopo il gol Diawara ha esploso la sua rabbia in una corsa emozionante, veicolato dal boato del San Paolo, che questa volta lo acclamava a gran voce. La corsa scudetto continua, grazie ad Amadou, e il Napoli può contare anche sul suo giovane prodigio, uscito finalmente dalla penombra.

Condividi questo articolo