Ad imageAd image

Ciclismo, tragedia alla Parigi-Roubaix: muore il giovane ciclista Goolaerts

admin
admin
2 Min di lettura
Arresto cardio-respiratorio sul pavé: rianimato col defibrillatore, il belga muore in ospedale a Lilla

La Roubaix si chiude nella tragedia: Goolaerts, belga di 23 anni, ha avuto un arresto cardio-respiratorio mentre stava affrontando il secondo dei 29 tratti di pavé, quello di Biastre, a 147 km dall’arrivo. Soccorso dai medici rianimatori della corsa, con l’aiuto di un defibrillatore, è stato poi portato in condizioni disperate all’ospedale di Lilla. Lì ogni cura è stata vana.

Un’immagine gela il sangue: il belga a terra, braccia aperte in croce. Goolaerts corre per la Veranda’s Willems-Crelan, squadra Professional dell’iridato di cross Wout Van Aert, diretta dall’ex pro’ Nick Nuyens. L’arresto cardio-respiratorio dura alcuni minuti e sul fatto che l’episodio si sia verificato prima della caduta, e non come conseguenza della stessa, ieri non c’erano dubbi. Per rianimare il giovane belga, debuttante alla Roubaix, è stato necessario il defibrillatore. Poi il trasporto in elicottero all’ospedale di Lilla, dove la famiglia l’aveva subito raggiunto.

“È con inimmaginabile tristezza che dobbiamo comunicare la morte del nostro corridore e amico Michael Goolaerts. È morto alle 22.40 all’ospedale di Lilla alla presenza dei suoi familiari e dei suoi cari, che lo conserveranno sempre nei loro pensieri”. Così il comunicato della squadra che aggiunge: “Per ora non ci saranno ulteriori comunicazioni per lasciare il tempo alla famiglia di affrontare il lutto in pace”.

Condividi questo articolo