Ad imageAd image

Capello: “Vedo la Juve favorita per lo Scudetto perchè il Napoli sta perdendo qualcosa”

admin
admin
2 Min di lettura

Fabio Capello è intervenuto stamane a Radio Anch’Io lo Sport su Radio Rai dividendosi tra il futuro del calcio italiano, la Nazionale e la lotta Scudetto. Ecco cosa ha dichiarato: “In serie A c’è poca qualità: si impara dai più bravi ma sei i più bravi vengono acquistati dalle società più forti straniere il calcio italiani non ha dei buoni insegnanti, dei buoni giocatori da cui copiare qualcosa. anche se siamo migliorati. Ma dovremmo lavorare su un altro aspetto: ai ragazzi bisogna insegnare a giocare a calcio, a controllare la palla. In Italia si parla loro di tattica già a 12 anni, in Spagna danno sempre e solo il pallone. Bisogna avere delle persone che insegnano calcio, che insegnano la tecnica”.

Sulla Nazionale dice: “Ho già fatto delle esperienze con le nazionali inglese e russa, ho voluto provare ad allenare ancora una volta una squadra di club e il Jiangsu è stato la mia ultima esperienza calcistica. Ho fatto tutto quello che volevo, sono molto felice di quello che ho fatto e ora mi diletto a fare il commentatore: si vince sempre in questo ruolo”.

Capello sulla lotta Scudetto: “La Juve ha solidità mentale e qualità tecnica e un allenatore che sa leggere benissimo le partite. Il Napoli sta perdendo vivacità, il gioco frizzante che aveva fino a qualche mese fa, e se si gioca sulle individualità, vedo la Juve favorita”.
Condividi questo articolo