Ad imageAd image

Napoli, il 1° gol in A di Diawara e il 3° in stagione per Milik: i numeri della squadra partenopea

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, l’ennesima fondamentale vittoria in rimonta da parte dei partenopei che tengono ancora vivo il sogno Scudetto.

Napoli, i numeri partenopei

L’ennesima vittoria in recupero: sono 25 i punti che gli azzurri recuperano in 11 situazioni di svantaggio (8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte). Un risultato importante che arriva con il 1° gol di Milik dopo l’infortunio al ginocchio e il 3° in campionato. Non solo: dopo il rigore contro i City, arriva il 1° gol di Amadou Diawara in Serie A e che segna il sorpasso nei confronti del Chievo Verona, regalando ancora una speranza nella rincorsa alla Juventus. Il giovane centrocampista azzurro, inoltre, è il 14° calciatore della rosa azzurra ad andare in rete in questa stagione.

77 punti a -4 dai bianconeri con 66 gol fatti e 21 subiti. Con il 2-1 al Chievo Verona per gli azzurri arriva la 24° vittoria stagionale e la 7° nelle ultime 8 giocate al San Paolo. L’ultima vittoria al gong risale al 2-1 della passata stagione contro la Sampdoria firmata da Lorenzo Tonelli.

Per Mertens, invece, arriva il 5 rigore sbagliato in azzurro (6 in carriera) e l’ennesima gara, nelle 8 giocate, contro il Chievo senza fare gol. Pillola statistica: il rigore sbagliato contro la squadra di Maran è il secondo in stagione per Dries Mertens. Il primo in Champions League contro il Manchester City e, anche in quell’occasione, in rete è andato Diawara.

Condividi questo articolo