Ad imageAd image

Sarri: “Sassuolo falloso? Fossi un arbitro sanzionerei di più un’altro aspetto”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri in conferenza stampa al Mapei Stadium dopo il pari contro il Sassuolo: “Noi puntiamo a fare 87 punti che è il record di tutti i tempi. Se siamo in lotta per altre cose vuol dire che siamo andati oltre ogni rosea previsione. In questa partita abbiamo sbagliato molto sul piano della qualità tecnica, però quando vai sotto contro una squadra che è in lotta per la salvezza diventa tutto più complicato”.

Forse la sosta per le Nazionali è risultata decisiva? “Essendo una squadra che vive di mentalismi è chiaro che ci può dare più fastidio rispetto agli altri che i giocatori passano da un modo di allenarsi ad un altro, ma è una cosa che appartiene un pò a tutte le squadre. Questo due anni fa l’abbiamo pagata in maniera determinante, quest’anno un pò meno. E’ un qualcosa che è innegabile, un problema che esiste ed a cui dobbiamo essere bravi noi a trovare dei diversivi”.

Sassuolo troppo falloso? “Un fallo in più o in meno fa parte del gioco, ma se fossi un arbitro quello che sanzionerei in maniera pesante sono le perdite di tempo perchè quelle inficiano sullo spettacolo e quindi sul prodotto che si vende. Sarei più fiscale su queste cose e darei qualche ammonizione in meno”.

Zielinski abbastanza male, Hamsik non ne aveva? “A me Zielinski era sembrato il migliore dei miei. Hamsik era uscito leggermente infortunato dall’ultima partita, poi per fortuna muscolarmente l’infortunio era molto meno grave di quello che sembrava e poi visto che doveva stare fermo per il flessore ne ha approfittato per operarsi alle tonsille. Oggi era inevitabile che fosse a mezzo servizio, anche se a me Zielinski era piaciuto molto”.

Un’ultima domanda a Sarri sulle condizioni di Mertens, che ha preso un colpo al piede: “Dries penso abbia preso un colpo, poi non lo so”.
Condividi questo articolo