Ad imageAd image

Napoli e Sassuolo, da Cannavaro ad Allegri: ecco i calciatori e gli allenatori in comune

admin
admin
1 Min di lettura

Napoli e Sassuolo, oltre il campo: le due squadre hanno condiviso diversi talenti che negli anni hanno indossato entrambe le maglie o si sono seduti su entrambe le panchine.

Napoli e Sassuolo: ecco i calciatori in comune

Uno dei più celebri è sicuramente Paolo Cannavaro. Carriera calcistica iniziata nelle giovanili del Napoli, nelle quali gioca durante il triennio che va dal 1995 al 1998. Dopo alcune stagioni trascorse tra le fila del Parma, Cannavaro torna a Napoli nel 2006 e vi rimane fino al 2014.

In questi anni, Cannavaro è stato protagonista della risalita azzurra dalla B alla massima serie nel 2007/08, diventando il capitano dei partenopei. Nel 2014, dopo 7 stagioni in maglia azzurra, il difensore si trasferisce al Sassuolo.

Marcello Trotta è un altro nome conosciuto da entrambe le squadre: l’attaccante esordisce nella primavera azzurra per poi passare al Sassuolo nel 2016. Il commissario tecnico Massimiliano Allegri ha giocato nel ruolo di centrocampista per il Napoli nell’edizione 1997/98, per poi divenire allenatore del Sassuolo nel 2007/08, esattamente un decennio dopo. L’allenatore Fulvio Pea ha invece allenato entrambe le formazioni: quella azzurra nell’annata 2003/04 in veste di viceallenatore e quella neroverde durante il campionato 2011/12.

Condividi questo articolo