Ad imageAd image

Morte Mondonico, Floro Flores: “Mi ha fatto esordire in A. Napoli, Scudetto possibile”

admin
admin
2 Min di lettura

Morte Mondonico: il ricordo di tutti quelli che l’hanno avuto come allenatore. Tra questi anche Antonio Floro Flores, con cui ha esordito in Serie A. Queste le sue parole a Radio Crc: “Mondonico è stato l’allenatore che mi ha fatto esordire e le sue parole pochi minuti prima del mio ingresso in campo ancora le ricordo. Persone come lui ce ne sono davvero poche ed è stato un vero combattente, lo è sempre stato fino alla fine. E’ sempre stato un allenatore molto intelligente, sapeva sempre quando parlare e cosa dire. Quel 28 gennaio 2001 mi ha fatto esordire contro la Roma e mi rassicurò con pochissime parole. Devo sempre ringraziarlo perché ha avuto coraggio in una stagione così particolare nel buttarmi in campo, ero giovanissimo ed ha creduto in me e per questo lo ringrazierò sempre”.

Morte Mondonico: bisogna pur andare avanti. Ed ecco che l’attenzione di Floro Flores si sposta sul Napoli attuale: “Non pensavo che calciatori come Callejon e Mertens avessero quella qualità”.

“Ad oggi – chiarisce Floro Flores – quando guardi il Napoli vedi calcio, è bello vederlo giocare e lo spettacolo che offrono anche in un solo passaggio. Lo scudetto è possibile, il Napoli deve crederci perché è lì, a due passi dalla Juve. La piazza, la città, la squadra sono tutti uniti e fino alla fine il Napoli se la giocherà alla pari con la Juve e questo è bellissimo. Ciciretti? Ha grande qualità e tecnica, ma non so se sia adatto al gioco del Napoli”. 

Condividi questo articolo