Ad imageAd image

Sarri, le richieste per proseguire il ciclo a Napoli: conferma dei big, no rinforzi giovani e ingaggio top

admin
admin
3 Min di lettura

Maurizio Sarri avrebbe dettato delle condizioni ben precise affinché possa continuare il suo ciclo sulla panchina del Napoli. Si tratta soprattutto di garanzie tecniche sul mercato che vengono elencate dall’edizione odierna de Il Mattino. L’allenatore preferirà poi affrontare la trattativa per l’ingaggio più avanti, adesso è concentrato sul campionato e sulle ultime nove partite decisive per la corsa scudetto. Il contratto il tecnico toscano ce l’ha già fino al 2020 e del discorso futuro ne vuole parlare più avanti.

Altra certezza è che gli stimoli per Sarri saranno innanzitutto professionali e ciò dipenderà dalla certezza di vedere ancora margini di miglioramento nel gruppo. Quindi, le motivazioni personali e della squadra che si andrà ad allestire.

Uno dei passaggi è quello della riconferma dei big e in tal senso il presidente De Laurentiis si è già attivato chiudendo in maniera positiva diverse trattative, ultima in ordine di tempo quella con il brasiliano Allan, dopo la precedente con il difensore rumeno Chiriches. E ora il club azzurro proseguirà provando a trovare l’intesa con Jorginho, finito nel mirino dei club di Premier League, e più avanti con Hysaj. Il presidente sta anche lavorando sulle strutture, l’obiettivo è il miglioramento di Castel Volturno, la sede del campo di allenamento del Napoli. Migliorare tutto ciò che è l’universo Napoli e non solo la squadra.

L’altro aspetto chiave sarà rappresentato dal programma della prossima stagione, dalla squadra che si andrà ad allestire per la prossima stagione. Sarri sa bene che migliorarsi ancora come risultati non sarà facile e che questo passerà attraverso una squadra ancora più competitiva. La politica del club passa comunque attraverso l’acquisto di giocatori forti ma in prospettiva e non di campionissimi già formati e con ingaggi da top player. Ripetere in tal senso una stagione fantastica come quella di quest’anno non è semplice: De Laurentiis si sta già muovendo con diversi obiettivi già ben inquadrati come Grimaldo del Benfica, Torreira della Samp, Chiesa della Fiorentina, più il portiere che dovrà sostituire Reina e in corsa ci sono Leno, Perin e Mignolet.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo