Ad imageAd image

Ulivieri: “Duello Napoli-Juve? I bianconeri hanno lo scontro in casa ma…”

admin
admin
2 Min di lettura

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb a margine della premiazione per la Panchina d’Oro 2017. “Vittoria di Allegri giusta? Non lo so, è un premio assegnato dagli allenatori. È stato importante l’inserimento di Gasperini: i colleghi hanno riconosciuto il lavoro di un tecnico non emergente ma che sta raggiungendo ora dei risultati. Allegri ha raggiunto livelli alti nel panorama internazionale, a livello tecnico, tattico e di gestione del gruppo”.

Sul duello tra Juventus e Napoli

“La Juve ha due punti di vantaggio e giocherà in casa lo scontro diretto, ma non vuol dire nulla perché saranno 11 contro 11 in campo. Champions? Sono favorite le spagnole ma lo dico con piacere, perché quando è così le nostre squadre tirano fuori il meglio”. Nazionale? È un periodo di assestamento e di crescita, non si possono guardare i risultati nell’immediato, anche perché tanti giovani non sono titolari nei rispettivi club.

Non so chi sarà il CT: a me piaceva molto Prandelli perché aveva le caratteristiche giuste e aveva assorbito bene il passaggio dal club alla Nazionale. Poi bisogna capire chi darà la disponibilità. E poi c’è un pensiero da sviluppare: l’allenatore della Nazionale può anche essere un uomo della Federazione”.

Condividi questo articolo