Ad imageAd image

Napoli, lo Scudetto passa dalla cabala: lo scorso anno 8 vittorie nelle ultime 9 gare

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, i gol dell’attacco per arrembare verso l’Isola che c’è, verso lo Scudetto. I partenopei devono, nelle ultime 9 giornate, affidarsi al trio delle meraviglie.

Napoli, ecco il trend positivo della passata stagione

I numeri e il passato non mentono e sono favorevoli alla squadra azzurra: infatti, nello scorso campionato, i partenopei hanno terminato il proprio campionato in crescendo. Una caratteristica comune alle squadre di Maurizio Sarri che appaiono sempre brillanti e con un’ottima condizione verso i finali di stagione.

In particolare, nella stagione 2016/17, sulle 9 gare finali di Serie A gli azzurri ne hanno vinte ben 8. Non solo: nei vari match, sono stati messi a segno 29 reti di cui 23 firmate Insigne – Mertens e Callejon. Gol che mancano, attaccanti azzurri che si ricaricano in vista dello sprint finale: infatti, se per i primi due il gol manca dalla sfida contro la Roma, lo spagnolo è a secco da quasi un mese. L’ultima marcatura del numero 7 azzurro è riconducibile alla trasferta di Cagliari, vinta dai partenopei pe 5-0.

Numeri importanti che fanno pensare positivo in vista della volata Scudetto finale insieme alla Juventus, dello scontro diretto da giocare a Torino tra un mese e di un calendario che, alla mano, ha bisogno del miglior Napoli per poter essere superato in maniera indenne.

Condividi questo articolo