Ad imageAd image

Da Ferrara l’occasione che non ti aspetti: Napoli, 10 vittorie per lo scudetto

admin
admin
2 Min di lettura

L’occasione arriva quando meno te l’aspetti: da Ferrara giunge l’opportunità che serviva per rianimare l’ambiente Napoli dopo il solo punto raccolto nelle due partite che precedono il posticipo di stasera contro il Genoa. Gli azzurri hanno la possibilità di recuperare due punti alla Juventus e di rendere ancora viva la lotta per lo scudetto. Quella lotta che rischiava di affievolirsi a causa del sorpasso bianconero, accompagnato dalla mini fuga in seguito al successo contro l’Atalanta nel recupero della 26ª giornata. Quel sogno rincorso per l’intera stagione che rischiava di svanire ancor prima della conclusione del campionato, soprattutto alla luce del +7 già messo in preventivo.

E invece succede quel che nessuno poteva prevedere. La piccola Spal in lotta per la salvezza ferma la corazzata Juventus, facendo ricordare che nel calcio non è tutto scontato. Il Napoli ha l’obbligo di vincere per non sprecare quell’occasione tanto attesa. Ruolino di marcia fin qui impressionante da parte dei partenopei: una media di 2,5 punti a partita, frutto di 22 vittorie e 4 pareggi. Due sole le sconfitte, accomunate da un dato statistico. Gli azzurri infatti, dopo le sconfitte non hanno mai vinto. E’ successo dopo il k.o. contro la Juventus, seguito dal pari contro la Fiorentina. E’ successo dopo il 2-4 contro la Roma, con il pareggio contro l’Inter nel turno successivo. Di contro però, dopo la Fiorentina sono arrivate 10 vittorie di fila.

E guarda caso esattamente sono 10 le partite che mancano al termine della stagione

Un dato che fa sorridere: chissà se la storia si ripeterà dopo la sconfitta contro i giallorossi e lo 0-0 contro i nerazzurri. 10 vittorie che, se dovessero arrivare, consegnerebbero matematicamente lo scudetto al Napoli. Tra queste dieci è compreso lo scontro diretto con i bianconeri del 22 aprile. Il che porterebbe gli uomini di Sarri a raggiungere quota 100 punti, mentre la squadra di Allegri – che sulle restanti 9 ne vincerebbe dunque 8 – si fermerebbe a 99.

Condividi questo articolo