Ad imageAd image

Ancelotti: “A me il Napoli piace: c’è una cosa che amo del suo gioco”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui, oltre a commentare l’esito dei sorteggi dei quarti di Champions, ha commentato anche il duello Scudetto tra Napoli e Juve. A Carletto non ha sorpreso il sorpasso dei bianconeri sugli azzurri: “Tutti dicevano che era la favorita, quindi nessuna novità. Il Napoli ha fatto fino adesso grandi cose, ha perso un po’ di ritmo con la sconfitta in casa con la Roma. Però quattro punti da recuperare, con i tre punti in palio, non sono una differenza incolmabile”.

Giudizio unanime: il Napoli gioca il più bel calcio in Italia e fra i più spettacolari in Europa. Peccato che forse non vincerà.
“Giocar bene, però, è soggettivo. A me piace il Napoli, ma per come sta in campo pure la Juve. I bianconeri sono più solidi, difendono alla grande e sfruttano alla perfezione le qualità dei giocatori. A me non sentirete mai dire: questa gioca bene, l’altra no. Il giudizio sulla bellezza di ciò che si vede è personale. A me, per esempio, mi diverte vedere una squadra che sa difendere. Ciò che amo del Napoli è la sua identità. Però l’identità ce l’ha anche la Juve”.
Ancelotti: “Non mi chiedete della Nazionale. E’ una decisione che non ho ancora preso. Aspettiamo giugno e vedremo. Sicuramente voglio tornare ad allenare, perché è ciò che amo fare”.
Condividi questo articolo