Ad imageAd image

Sofia Goggia, un 2018 da sogno: batte la Vonn e conquista la coppa

admin
admin
2 Min di lettura
Sofia si piazza seconda nella discesa di Aare e corona con un altro trionfo un 2018 da sogno: battuta la super campionesssa Lindsey Vonn

Grande, immensa Sofia Goggia. La 25enne bergamasca corona un 2018 da sogno con la vittoria della Audi Fis Ski World Cup dopo aver conquistato qualche settimana fa l’oro olimpico. La fuoriclasse dello sci è riuscita a gestire i 23 punti di vantaggio su Lindsey Vonn e a conquistare ad Aare lo storico successo. Per la Vonn svanisce il record di 17 coppe di specialità in carriera. L’ultima italiana a vincere la Coppa di specialità era stata Isolde Kostner sedici anni fa.

Le dichiarazioni della Goggia:

“Non ho mai sofferto così nell’attesa della fine di una gara. Ma alla fine è andato tutto bene. Dopo l’oro in Corea sapevo che potevo puntare anche a questa coppa, ma non è stato facile. Alla vigilia qualche incertezza l’ho avuta dopo aver saltato una porta nella prova cronometrata. Oggi ho sciato bene e quando ho tagliato il traguardo ed ho visto la luce verde ho capito di essere al comando. Ma ancora doveva scendere Lindsey, che avrebbe avuto addosso tutta la pressione. Ma ce l’ha fatta ed è finita davanti a me per soli sei centesimi: pochi ma moltissimi in una gara così breve.

È stato a questo punto che è cominciata la sofferenza più grande: bastava che qualcuna si fosse infilata tra me e Lindsey ed addio coppa visto che c’erano soli tre punti di differenza. Ho temuto la gara di altre e che magari fosse ancora una volta Ester Ledecka a ripetersi a sorpresa come aveva fatto vincendo l’oro in superG in Corea”.

Condividi questo articolo