Ad imageAd image

Serie A: il BELLO e il BRUTTO della 28esima giornata (VIDEO)

admin
admin
4 Min di lettura

Serie A arrivata alla 28esima giornata di campionato. Una giornata caratterizzata soprattutto dalla grande commozione, su tutti i campi di gioco, per la scomparsa di Davide Astori, in particolar modo a Firenze. Non sono mancati, però, episodi da deprecare come i cori discriminatori della curva interista nei confronti dei napoletani subito dopo il video di Astori oppure alcune brutture come il goffo autogol della Sampdoria.

Serie A: il Bello…

Un momento molto toccante: lo stadio Franchi è tutto per Davide Astori. Dai calciatori viola che entrano in campo per il riscaldamento tutti con la maglia del loro capitano alla splendida coreografia della Curva Fiesole passando per il minuto di raccoglimento. E poi il minuto 13 in cui Fiorentina-Benevento si ferma per lasciare spazio al ricordo…
E poi, a decidere la partita il sostituto di Astori, Vitor Hugo, che indossa il 31. Quando erano scoccate da poco le ore 13…


Il colpo di tacco di Ciro Immobile. Un colpo a metà tra l’arguzia e la genialità. Al 95′, sull’ultimo pallone vagante, quando la partita sembrava destinata al 2-1, il tocco indirizzato bene, spalle alla porta, e calibrato altrettanto meglio. Certo, un pizzico (un pizzico?) di fortuna c’è, ma resta un gran bel gesto. Fatto dal capocannoniere poi…

Alisson è il portiere con la percentuale più di alta di parate effettuate in tutto il campionato: siamo tra l’85% e l’86%. Nessuno come lui. Dopo il Napoli anche contro il Torino ha dato prova delle sue qualità sventando, in particolare, un sinistro a giro di Iago Falque che sembrava destinato all’angolino. La disperazione dell’attaccante del Toro la dice lunga!

Serie A: …il Brutto

La grande commozione per Astori che però dura giusto il lasso di tempo utile per fermare tutto e guardarsi il video. Perchè poi l’inciviltà regna sempre sovrana e, purtroppo, la scomparsa di un calciatore, in tal senso, può non bastare. A San Siro per Inter-Napoli, qualche istante dopo il minuto di raccoglimento e le immagini di Astori sul maxi-schermo, piovono i soliti cori discriminatori “Napoli Colera” o “Vesuvio lavali col fuoco”. A cominciare a provocare, a dirla tutta, sono i supporters azzurri ma tant’è…

Goffo, molto goffo l’autorete della Sampdoria a Crotone, quello che è valso il quarto gol alla formazione di casa. Un combinato disposto tra Matias Silvestre, che va verso il pallone, ed il portiere Emiliano Viviano che, in uscita, fa lo stesso ma nella direzione opposta. Che cosa vien fuori? Un pasticciaccio!

Il Milan vince all’ultimo secondo la partita di Marassi contro il Genoa grazie al primo gol italiano di Andrè Silva. Impazzisce di gioia la panchina rossonera, una gioia che però è talmente incontenibile per Rino Gattuso il quale finisce per coinvolgere anche il quarto uomo a bordo campo. L’allenatore rossonero dà il cinque anche al signor Abbattista

Condividi questo articolo