Ad imageAd image

Instagram, novità in arrivo: si potrà controllare l’ultimo accesso

admin
admin
1 Min di lettura

Come già accade su Facebook, WhatsApp e Facebook Messenger, ora anche su Instagram gli utenti potranno conoscere l’orario dell’ultimo accesso effettuato. Il social network dedicato alla fotografia ha aggiunto questa nuova funzione con l’ultimo aggiornamento già disponibile sia per ios che per android. Dunque, se finora era possibile nascondere la propria attività su Instagram, con la segnalazione dell’orario dell’ultimo accesso questo non sarà più possibile. L’orario dell’ultimo accesso è presente all’interno della sezione Direct, la chat presente su Instagram. Con la nuova funzionalità sarà impossibile nascondere ai propri amici di non aver ricevuto i loro messaggi o di non essersi connessi al social network. Infatti sarà tutto registrato e visibile su Instagram.

Ma come accade su WhatsApp e sugli altri servizi di Facebook, anche su Instagram sarà possibile nascondere l’orario dell’ultimo accesso: basta cambiare una semplice impostazione.

Se non vogliamo condividere con i nostri follower l’orario dell’ultimo accesso, possiamo disattivare la funzionalità dalle impostazioni del nostro account.Per farlo bisogna entrare nella pagina personale, premere l’icona con tre puntini verticali presente in alto a destra, scrollare verso il basso e disattivare l’opzione “Mostra lo stato di attività”. Disattivando la funzionalità non si potrà vedere lo stato di attività degli altri account.

Condividi questo articolo