Ad imageAd image

Inter-Napoli, la partita della verità: azzurri chiamati alla reazione d’orgoglio

admin
admin
3 Min di lettura
Inter-Napoli dirà molto sullo stato di salute mentale e fisica degli azzurri. Gli uomini di Sarri stasera dovranno reagire, dopo la sconfitta interna con la Roma, per coltivare ancora il sogno scudetto.

Il big match in programma tra qualche ora tra Inter e Napoli a San Siro (ore 20.45) è una sfida ricca di spunti. C’è tanta curiosità sul versante azzurro: i tifosi partenopei vogliono capire se la squadra subirà un contraccolpo per la debacle del San Paolo di sabato scorso o reagirà stoicamente dopo un brutto passo falso.

E’ una partita da dentro o fuori, non ci sono calcoli da dover fare. Il Napoli ha a disposizione un solo risultato per continuare ad inseguire un sogno che da sabato scorso sembra essersi allontanato. All’andata gli azzurri impattarono contro il muro nerazzurro, chiudendo la partita sullo 0 a 0. Stasera serve un approccio differente alla gara: i partenopei dovranno aggredire su ogni pallone sin dal primo minuto, alla ricerca di un gol che dovrà aprire la strada verso la vittoria.Josè Callejon, attaccante, esterno, attacco, Napoli e Nazionale Spagna, gol, assist, campionato, serie a, San Paolo www.ilmionapoli.it

Quando parliamo di gol e di Inter contestualmente, in ottica Napoli, viene in mente subito José Maria Callejon. Lo spagnolo ha firmato la vittoria a San Siro della scorsa stagione e ha un conto aperto con i nerazzurri: 4 gol segnati contro la squadra di Suning, di cui 3 proprio in terra milanese. L’ex Real Madrid regala sempre grandi prestazioni al Meazza: l’anno scorso andò in rete sia con l’Inter che col Milan in trasferta.

L’esterno ispanico sarà supportato dal signore con la maglia numero 14, che vive un momento di forma straordinario: 7 gol nelle ultime 7 partite. Dopo il gol col quale si sbloccò a Bergamo, non ha mai smesso di segnare in pratica, non centrando la porta soltanto in casa con la Spal. Il belga freme per la partita di stasera, lui che è diventato un napoletano acquisito e vuole come un’intera popolazione sognare ancora.

Battere l’Inter è l’unico modo per continuare a fantasticare sul titolo e proseguire sulla strada verso il tricolore.
Condividi questo articolo