Ad imageAd image

Inter-Napoli: alcune curiosità sul posticipo della Serie A

admin
admin
1 Min di lettura

Inter-Napoli: la Serie A TIM torna in campo dopo la tragica scomparsa di Davide Astori. Sabato 11 marzo, alle ore 20.45, i nerazzurri ospitano tra le mura amiche di San Siro il Napoli di Maurizio Sarri nel posticipo serale della 28^ giornata di campionato.

La sfida di andata, disputata il 21 ottobre 2017 allo stadio “San Paolo” e caratterizzata da grande equilibrio, vide la squadra di Luciano Spalletti fermare sullo 0-0 i campani, che fino ad allora avevano collezionato otto vittorie nelle prime otto giornate.

Il Napoli, reduce dalla pesante sconfitta casalinga (2-4) contro la Roma, occupa attualmente il primo posto in classifica con 69 punti, con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus che deve però recuperare il match casalingo contro l’Atalanta. Sin qui la squadra di Sarri ha collezionato 22 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte, frutto di 62 reti segnate e 19 subite. Dal punto di vista delle statistiche, Inter e Napoli si sono affrontate 143 volte in Serie A: 63 i successi nerazzurri contro i 45 partenopei (35 pareggi completano il bilancio).

Inter-Napoli sarà diretta dal signor Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Manganelli e dal quarto uomo Banti. Addetti VAR, Massa e Giallatini.
Condividi questo articolo