Ad imageAd image

Samsung rivoluziona il mondo della TV: arriva la tecnologia OLED

admin
admin
2 Min di lettura

Arriva la rivoluzione in casa Samsung e, più in particolare, per quel che riguarda il mercato della TV. Infatti, sembrano dei veri e propri quadri i nuovi smart tv che la multinazionale sud coreana  sta per lanciare sul mercato. Una nuova generazione di televisori OLED presentata al First Look New York 2018 di Manhattan che ha conquistato tutti.

Perfezione delle immagini, grazie alla nuova tecnologia dei pannelli OLED, che evitano non poche imperfezioni, nuovo design e praticità del prodotto: il nuovo televisore si inserisce perfettamente nell’arredamento, data la totale assenza di fili. Niente cavi? In realtà uno c’è, si tratta di quello in fibra ottica denominato One Invisible Connection: tale sistema permette di sfruttare al massimo il potenziale della propria connessione: niente configurazione delle app e niente lunghe istallazioni del sistema o canali, tutto avviene istantaneamente.

Altra grande caratteristica della nuova generazione di smart tv è la capacità di mimetizzarsi nell’arredamento domestico grazie alla funzione Ambient. Con questa modalità infatti la tv assume i colori dell’ambiente circostante. La cornice è sottilissima, quasi assente, quando il televisore è spento quindi il display può assumere il colore della parete, o magari del mobile che lo circonda, nel caso vi fosse inserito all’interno. L’attesa sta per finire: la nuova serie 2018 sarà disponibile anche da noi in Italia a partire dal mese di aprile.

Condividi questo articolo