Ad imageAd image

Champions, Tottenham-Juventus 1-2: Higuain (gol e assist) ribalta Son e trascina i suoi ai quarti

admin
admin
2 Min di lettura
Ritorno degli ottavi di Champions League: a Wembley impresa degli uomini di Allegri griffata Higuain-Dybala

Champions: la Juve elimina il Tottenham e approda ai quarti di finale. Dopo il 2-2 dell’Allianz Stadium ai Campioni d’Italia occorreva vincere a Wembley per passare il turno (oppure un pareggio a partire da 3-3) e ce l’ha fatta. I bianconeri hanno vinto 1-2 una gara dura che al termine del primo tempo la vedeva sotto nel punteggio per il gol di Son. Juve che nella prima frazione può recriminare per un rigore negato a Douglas Costa sul punteggio di 0-0.

Dopo un quarto d’ora della ripresa uno-due micidiale con Higuain grande protagonista. Il Pipita prima ci ha messo la zampata per deviare in rete un colpo di testa di Khedira, poi ha servito un assist al bacio per Dybala, il quale s’è involato a tu per tu con Lloris e non ha sbagliato. Tottenham 1, Juventus 2 con due brividi nel finale: due salvataggi di Chiellini e Barzagli (quest’ultimo sulla linea dopo il palo colpito da Kane, in fuorigioco).

La Juve approda ai quarti di finale e chissà se questa vittoria prestigiosa e sofferta potrebbe caricare i bianconeri anche nella corsa Scudetto dal punto di vista emotivo. Ovviamente i tifosi del Napoli si augurano di no e che, anzi, l’impegno di Champions possa distogliere energie nervose in Serie A.

Condividi questo articolo