Ad imageAd image

Notte degli Oscar: ecco dove vederli e chi sono i favoriti

admin
admin
3 Min di lettura

La 90esima edizione degli Academy Awards è alle porte. Domenica notte al Dolby Theatre di Los Angeles saranno assegnati gli Oscar 2018 per cui è candidato, tra gli altri, anche il regista italiano Luca Guadagnino. Gli appassionati di cinema potranno seguire la premiazione in diretta TV sul canale tematico Sky Cinema Oscar Hd. I telespettatori italiani potranno guardare la cerimonia live anche gratuitamente in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Chi, invece, non riuscirà ad assistere all’evento fino a notte fonda avrà la possibilità di vedere la replica lunedì 5 marzo alle ore 10.20 su Sky Cinema Oscar HD. Oppure una sintesi della cerimonia tramite “Il meglio della Notte degli Oscar 2018”, in onda alle ore 21.15 su Sky Cinema Oscar HD e alle 23 su Sky Uno HD

Tra i film favoriti in cima alla lista “La forma dell’acqua-The shape of water” di Gullermo Del Toro, una storia d’amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda, con ben 13 candidature ai Premi Oscar. Ma anche “Tre manifesti a Ebbing Missouri”, di Martin McDonagh, con 7 candidature. Una madre decisa a trovare l’assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge.

Gullermo Del Toro

Nettamente inferiori le probabilità di vittoria degli altri film in gara. “Lady Bird” è pagato a 10.00, “Dunkirk” di Christopher Nolan è dato a 34.00, mentre scendono di molto le quotazioni per “Chiamami col tuo nome” e “The Post”, il cui moltiplicatore arriva a 67.00 . Sale la quota per la vittoria di “L’ora più buia” e “Il filo nascosto”: 101.00 in entrambi i casi. Ma“Chiamami con il tuo nome”, il film di Luca Guadagnino resta il favorito nella categoria migliore sceneggiatura non originale.

Luca Guadagnino

“The shape of water” sembra non avere rivali nella categoria Miglior Regista, quotato a 1.10. Nelle categorie Miglior Attore e Migliore Attrice protagonista spiccano Gary Oldman, nei panni di Winston Churchill e Frances McDormand (1.08), nel ruolo di Mildred Hayes.

Condividi questo articolo