Ad imageAd image

Sarri: “Dobbiamo stare sereni, ripartiamo con la massima convinzione”

admin
admin
2 Min di lettura
Sarri: “Pretendiamo tanto da noi, ma non vogliamo che ci venga imposto da altri”.

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky al termine di NapoliRoma. “Ho visto tante cose positive stasera, poche volte ho visto la Roma nella nostra metà campo o vicino alla nostra area di rigore. Bisogna capire ora perché abbiamo preso 4 gol. Meglio in trasferta? Il nostro modo di giocare è uguale sia in casa che fuori, il nostro modo di fare non cambia. Non credo che la sconfitta contro la Roma ci possa abbattere, anche perché abbiamo fatto una buona prestazione e costruito tanto, dobbiamo solo capire il perché della sconfitta.

Il primo gol è stato abbastanza casuale, quello che non mi è piaciuto è che una volta persa palla, la Roma riusciva ad uscire facilmente. A noi questo spesso non succede. Lotta scudetto? Noi dobbiamo essere orgogliosi di essere considerati in lotta per il titolo, spesso però si pretende troppo da questa squadra. Siamo partiti da una base di 64 punti, ne abbiamo fatti 82 il primo anno. Senza Higuain ne abbiamo fatti 86 e ora stiamo a 69. Questo gruppo sta facendo cose straordinarie, è ingiusto pretendere di più.

Ovviamente non ci accontenteremo, dobbiamo restare lucidi e sereni. Dobbiamo capire che abbiamo fatto una buona prestazione e pensare di affrontare la prossima partita con la massima convinzione”.

Condividi questo articolo