Ad imageAd image

Italia candidata a paese organizzatore degli Europei del 2028: arriva l’annuncio

admin
admin
2 Min di lettura

L’Italia si candida per organizzare gli Europei di calcio del 2028. Lo ha annunciato il direttore generale nonchè vice-presidente UEFA, Michele Uva. L’occasione è stata quella della presentazione del progetto del nuovo stadio Sant’Elia di Cagliari. “Il mio auspicio ammette Uva – è che il nuovo Sant’Elia sia il più bello stadio d’Italia e divenga miglior biglietto da visita dell’Italia nel momento in cui la federazione italiana presenterà la sua candidatura per ospitare gli Europei 2028».

Uva candida l’Italia per Euro 2028: “Se tutto andrà come speriamo e se la Federcalcio inserirà Cagliari nel novero delle città ospitanti l’Europeo 2028, chiederemo un aiuto concreto alla Figc per l’ampliamento della ricettività”.

Uva spiega la questione stadi: “Per avere un’idea dell’importanza dell’iniziativa sarda, basta ricordare un dato: negli ultimi dieci anni, in Europa sono stati realizzati o ristrutturati 194 impianti. Di questi, solo 4 in Italia, il due per cento e si fa presto a ricordare quali siano: Juventus Stadium oggi Allianz Stadium; Stadio Friuli Dacia Arena; Mapei Stadium a Reggio Emilia; Benito Stirpe di Frosinone. Vi confesso che quando mi ritrovo nei consessi internazionali che si occupano di impiantistica, arrossisco dalla vergogna, pensando alla situazione italiana. Ecco perché il cammino imboccato dal Cagliari è doppiamente significativo”.

Condividi questo articolo