Ad imageAd image

Napoli, Formisano: “La società fa di tutto per avere i suoi tifosi in trasferta”

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, Alessandro Formisano, Head of Operations del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss in ordine alla questione della riunione della Commissione Sport.

Napoli, Formisano parla ai tifosi azzurri

Ecco le sue dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale azzurro: “Ci sono da dire diverse cose. Si presenzia a queste riunioni quando si è invitati, ma noi non siamo mai stati invitati. Non sono arrivate né una mail, né una pec e neppure un fax. Se c’è una reale volontà di un soggetto di approfondire un tema sarebbe opportuno concordare un incontro con gli interlocutori che si intende coinvolgere.

Se questo non è avvenuto, allora temo che l’invito non servisse a nulla. In merito, poi, a quello che ho letto sui giornali oggi riguardo la commissione, ritengo ci siamo alcune cose che vadano chiarite ai tifosi. Intanto la trasferta di Cagliari è stata vietata per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la discriminazione territoriale.

Una decisione presa dal Prefetto di Cagliari, sulla quale nessuna squadra di calcio può intervenire. Queste decisioni spettano unicamente agli organi competenti, in primis l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero degli Interni. Il Napoli ogni santo giorno fa tutto quello che è nelle proprie possibilità e si siede a tutti i tavoli istituzionali e nei contesti qualificati, affinchè i nostri tifosi possano viaggiare in tutte le trasferte possibili.

Il 13 o il 14 agosto, il sottoscritto era in Questura con il Capo di Gabinetto della Questura, per gettare le basi affinchè i tifosi potessero seguire la trasferta a Verona considerata a rischio. Quello che ci tengo a dire è che questo tipo di riunioni e confronti si fanno nei contesti adeguati con i soggetti preposti a questo tipo di interventi. Il Napoli, ribadisco, ha fatto sempre l’impossibile affinchè i tifosi potessero essere al fianco della propria squadra”.

Condividi questo articolo