Ad imageAd image

Mario Rui, nuova certezza per il Napoli: il portoghese spera in una chiamata per il mondiale

admin
admin
2 Min di lettura

Mario Rui: una vera e propria rinascita quella che è avvenuta negli ultimi mesi, dopo le iniziali perplessità. Lo sottolinea anche l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che esalta la crescita del terzino azzurro. Queste le parole del quotidiano, che parte dall’infortunio di Ghoulam fino al gol su punizione nell’ultimo match contro il Cagliari: “Mario Rui ha migliorato le sue prestazioni fino a diventare una certezza della catena di sinistra, che è tornata ad essere fluida come nei tempi migliori. Senza Ghoulam il Napoli è ancora primo in classifica, ha abbassato la media dei gol subiti e, dopo un periodo di maggiore fatica, è tornato a produrre tanto anche a livello offensivo.

Il Corriere del Mezzogiorno: “Il Napoli ha perso esplosività, fisicità, centimetri, capacità di progressione, la soluzione tattica con Ghoulam che veniva di più dentro al campo per aprire le difese avversarie. Ma ci sono degli aspetti in cui con Mario Rui è cresciuto. Come l’attenzione difensiva, la pulizia nel palleggio e una soluzione in più sulle palle inattive.

“Mario Rui per il Napoli è stato un investimento importante. Sono stati impegnati 10 milioni di euro per l’obbligo di riscatto e il terzino sinistro azzurro percepisce un ingaggio di 1,8 milioni di euro. Giuntoli e Sarri l’hanno scelto e si sono mossi nelle pieghe di una trattativa complessa per convincere tutte le parti. La scelta è stata premiata dal campo, con Mario Rui che ha intrapreso il sentiero della crescita e trasmette la sensazione di poter ancora migliorare. Ora potrebbe convincere il ct del Portogallo Fernando Santos a convocarlo per il Mondiale. In estate Mario è stato ad un passo dalla Nazionale ma la pre-convocazione non si è poi tradotta nei fatti. Mario Rui finora ha indossato solo le maglie delle Nazionali giovanili del Portogallo, ora sogna il debutto al Mondiale in Russia” conclude il quotidiano.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Condividi questo articolo