Ad imageAd image

Milic, un Croato con un passato in viola ed un futuro azzurro

admin
admin
2 Min di lettura
Hrvoje Milić  nuovo acquisto azzurro, torna in Italia dopo un’esperienza passata nella Fiorentina e una carriera già importante alle spalle

Milic inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Osijek, nel 2006. Viene subito notato dall’Hajduk Spalato, che lo aggrega alla sua primavera per poi lanciarlo in  prima squadra nel 2008, quando Milic subentra al minuto 71′ , in un’importante sfida contro la Dinamo Zagabria. Da quella partita, Milic, giocherà altre 2 partite prima della cessione alla squadra Svedese: il Djurgården.

Con gli svedesi del Djurgården, Milic collezionerà ben 41 presenze e anche i primi gol ufficiali in carriera. Nel 2011, arriva il trasferimento all’Istria 1961.  Tornato in Croazia, Milic riesce finalmente a fare esperienza nella sua Nazione collezionando circa 60 presenze e inziando a farsi notare da più club, che dimostrano interesse per il suo profilo. Il primo gol in Croazia, Milic lo sigla contro il Varazdin, in una gara vinta dall’Istria 1961 per 2-1.

Nel 2013, dopo due anni all’Istria 1961, arriva un nuovo trasferimento per Milic che passa al Rostov, dove rimarrà per i 2 anni successivi, con un totale di quasi 50 presenze ed 1 solo gol in gare ufficiali realizzati.

Nel 2015, avviene un vero e proprio ritorno al principio. Milic, viene acquistato dall’Hajduk Spalato, la squadra che neanche 10 anni prima aveva creduto in lui e lo aveva lanciato nel calcio che conta. Nell’Hajduk giocherà una trentina di partite, esordendo finalmente in Europa, tramite l’Europa League.

Successivamente, nel 2016, arriva la prima esperienza in Serie A. Notato dalla Fiorentina, i della Valle vestono Matic di viola. Il difensore, giocherà 17 partite con la viola. Poco spazio per il difensore, che viene chiuso da Oliveira e ceduto all’Olympiakos dopo una sola stagione in Italia.

Anche in Grecia, il calciatore croato non trova più la continuità di un tempo, fino a quest’anno con il trasferimento a titolo definitivo al Napoli e l’inizio di una nuova avventura, più azzurra che mai.

Condividi questo articolo