Ad imageAd image

Facebook, arriva il “downvote”: ecco a cosa serve, i dettagli

admin
admin
2 Min di lettura

Facebook: novità in arrivo. Il famosissimo social network sa testando una nuova funzionalità all’interno della propria piattaforma, chiamata “downvote”. Per il momento, il tasto downvote è stato inserito solamente negli Stati Uniti in alcune pagine verificate. È nella classica fase di test: se la funzione verrà apprezzata dagli utenti, allora diventerà disponibile per tutti. Come dicevamo, il nuovo comando introdotto da Facebook non è un vero e proprio tasto “Dislike”. La funzione è presente all’interno dei commenti e può essere utilizzata dagli utenti per segnalare alla piattaforma i messaggi con le parole più dure e offensive.

Come si può intuire dal nome, il downvote non ha nulla a che fare con il tasto “non mi piace”. È più che altro uno strumento dato in mano agli utenti per esprimere il loro “voto contro” a un commento lasciato da un’altra persona in un post. Questo nuove comando rientra all’interno della battaglia già avviata da diversi mesi contro i commenti violenti e l’inasprirsi dello scontro “verbale” sulla piattaforma.

Tramite il tasto downvote, Facebook otterrà dei dati interessanti sul tipo di commenti che gli utenti non vogliono leggere sulla piattaforma e cercherà in tutti i modi di nasconderli.

Non è detto che la funzione venga rilasciata in tutto il mondo: bisognerà vedere se sarà apprezzata o meno dagli utenti. Ma una cosa è certa: Facebook sta cercando in tutti i modi di migliorare la qualità del tempo che gli utenti passano sul social network. E il tasto downvote è solamente un tassello di un puzzle molto più grande.

Fonte: Libero

Condividi questo articolo