Ad imageAd image

LIVE Lipsia-Napoli 0-2: segnano Zielinski e Insigne, ma gli azzurri vengono eliminati

admin
admin
2 Min di lettura

Lipsia-Napoli: va in scena il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si parte dall’1-3 subito dagli azzurri nel match di andata, al San Paolo. Maurizio Sarri opta per un moderato turnover: in particolare Koulibaly osserverà un turno di riposo, al suo posto Tonelli. Panchina anche per Callejon, c’è Zielinski. Sono invece in campo Reina tra i pali e la coppia d’attacco Mertens-Insigne che agirà al fianco dell’altro esterno Zielinski.

Lipsia-Napoli 0-1

Al minuto 8 Hamsik crossa in mezzo all’area avversaria ma sia Zielinski che Allan non riescono ad intervenire. Ancora Napoli al 12′ con Insigne che mette al centro per Hamsik che però non riesce a dare forza al suo tiro che finisce comodo tra le braccia di Gulacsi. Ma il Lipsia reagisce e sfiora il vantaggio al minuto 13: Sabitzer prova un tiro che viene deviato da Tonelli. Il pallone si stampa sulla traversa e Reina blocca. Al 28′ Insigne colpisce un palo a tu per tu con il portiere ma il gioco viene fermato dal guardalinee per offside dell’azzurro. Il Napoli passa in vantaggio al minuto 32 con Piotr Zielinski. Il polacco interviene sulla ribattuta di Gulacsi dopo un tiro di Insigne e porta gli azzurri avanti. Nel finale di tempo i tedeschi attaccano ma la prima frazione termina con il Napoli in vantaggio 1-0.

Comincia la ripresa. Pericoloso il Lipsia, con l’attaccante che si avventa sul cross dalla destra di Sabitzer ma Maggio salva tutto. Passano i minuti e gli azzurri sono ancora in svantaggio nel computo dell’1-3 subito al San Paolo. Al Napoli servirebbero altre due reti senza subirne. A 5 minuti dal termine, Lorenzo Insigne mette a segno il raddoppio su assist di Callejon. Solo un gol separa gli azzurri dalla qualificazione agli ottavi. La partita termina con il risultato di 0-2 per il Napoli che però viene eliminato dall’Europa League.

Condividi questo articolo