Ad imageAd image

Ferrari, presentata la nuova SF71H: Vettel la sogna Mondiale (FOTO)

admin
admin
2 Min di lettura
Si chiama SF71H la nuova Ferrari per il mondiale 2018 di F1, svelata a Maranello alla presenza del presidente Sergio Marchionne, dei piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e di Piero Ferrari.

La Ferrari SF71H è di un rosso acceso ed ha un ‘muso’ del tutto nuovo, che si restringe in punta. Proprio lì è visibile uno spazio al momento ancora bianco, appartenente allo sponsor principale, la Philip Morris. La vettura si è presentata con un dettaglio particolare su tutti: una sorta di ‘gabbia’ inedita davanti all’abitacolo.

Vettel, ci abitueremo alla nuova ‘gabbia’  – “Non credo lo Halo darà fastidio, ritengo che sia molto meno intrusivo di quello che pensavo. Tutti ci abitueremo al suo utilizzo”. Sono le parole di Sebastian Vettel nella conferenza stampa sulla nuova Ferrari, che mostra la ‘gabbia’ protettiva davanti all’abitacolo, un accorgimento quest’anno obbligatorio.


Arrivabene: orgogliosi lavoro, è l’eccellenza italiana  – “Abbiamo lavorato consapevoli di costruire una Ferrari e questo ci rende orgogliosi e rappresenta un esempio di eccellenza italiana”. Lo ha detto il team principal della scuderia Ferrari Maurizio Arrivabene, presentando la nuova SF71H. “La Ferrari è diversa perché è fatta in Italia, qui a Maranello. E ciò crea il grande feeling. Un pensiero – ha aggiunto – ai ragazzi che hanno contribuito a questa macchina, pezzo per pezzo, dal design all’aerodinamica, fino al lavoro intellettuale. Tutti stanno in piedi – ha detto indicando gli ingegneri e gli uomini in rosso dietro alla vettura – questo è segno di rispetto ma anche di grande consapevolezza”.

Condividi questo articolo