Ad imageAd image

Spal, Semplici: “Napoli miglior squadra in Italia. Stimo Sarri, ho il suo sostegno”

admin
admin
2 Min di lettura
Semplici sicuro di essere stato battuto dai migliori. L’allenatore della Spal ha decantato il Napoli, dal quale ha incassato solo un gol. Un risultato che gli dà fiducia per il futuro.

Leonardo Semplici è intervenuto a Radio CRC nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo affrontato il Napoli cercando di limitarne le qualità. Il Napoli è un avversario tosto, è la migliore squadra che c’è in Italia e aver tenuto in bilico la partita ci dà fiducia. Il nostro obiettivo è la salvezza ma dobbiamo cercare di migliorare e partite del genere ci aiutano. Il Napoli è forte e ieri nei primi minuti poteva anche capitalizzare di più, poi abbiamo preso fiducia e con i nostri pregi e difetti abbiamo capito che potevamo dire la nostra.

Stimo molto Sarri, lo conosco da diversi anni. Ieri abbiamo parlato soprattutto del momento della Spal e mi ha dato sostegno perché prima di me lui ci è passato con l’Empoli. Mi ha detto di non mollare, di credere nei miei giocatori e di continuare così, perché la squadra ha mostrato di avere valori. Sarri ed io abbiamo una gavetta alle spalle in comune, che abbiamo dovuto fare per raggiungere certi livelli. Tutto questo per dire che anche allenatori che non hanno disputato carriere importantissime da giocatori possono allenare squadre importanti come il Napoli ed ottenere grandi risultati.

La Juve pur non giocando un calcio spettacolare è la più concreta ed esperta e ha la rosa più forte, ma il Napoli ha trovato quella concretezza che lo scorso anno mancava vincendo anche con le squadre più piccole. L’unico problema potrebbe essere la rosa che non è come quella bianconera, ma il Napoli è davvero uno spettacolo. Dalla TV non si evince al massimo la forza di questa squadra, ma dal vivo si capisce che Sarri ha dato una forza ed un’identità incredibili a questo gruppo”.

Condividi questo articolo