Ad imageAd image

PyeongChang 2018, il programma di domani: speranze azzurre nel biathlon e short track

admin
admin
2 Min di lettura

Dopo un lunedì di sostanziale “riposo” al giro di boa, nella notte di martedì 20 febbraio si torna a fare sul serio per l’Italia alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Questi i principali appuntamenti in programma nella giornata di domani. Le principali speranze di medaglia per gli azzurri sono riposte nel biathlon di squadra, con la staffetta mista, e nello short track con il team femminile. Infine, il pattinaggio di figura con la finale che si disputerà alle 2 di notte italiane.

PATTINAGGIO DI FIGURA

Ore 2.00, programma libero danza

Anna Cappellini e Luca Lanotte si sono superati nel corso del programma corto, concludendo però in quinta posizione ad appena 1,18 punti dal podio virtuale. La classifica è molto corta e saranno addirittura 6 le coppie in lotta per la medaglia di bronzo. Mentre l’oro sarà conteso dai canadesi Virtue-Moir e dai francesi Papadakis-Cizeron. La nostra coppia può e deve sognare un risultato impensabile alla vigilia: rien ne va plus.

SHORT TRACK

Ore 12.25, staffetta femminile

È giunto il momento più atteso per l’Italia: le frecce azzurre sono nel lotto della staffetta che assegna le medaglie. Sulla carta, Corea del Sud e Cina non sembrano alla portata, ma Arianna Fontana ed il resto del team azzurro contenderanno il bronzo al Canada in vista di un finale di gara che potrebbe rivelarsi incerto e concitato.

BIATHLON

Ore 12.15, staffetta mista

La staffetta mista sarà la gara della verità per l’Italia olimpica del biathlon, la più attesa fin dalla vigilia della partenza per PyeongChang: dopo il bronzo di Sochi, il nostro quartetto non può nascondersi con Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch. La speranza è che gli azzurri possano trovare finalmente la giornata giusta al poligono, anche se la concorrenza è agguerrita tra Norvegia, Germania, Svezia e la Francia del fenomeno Martin Fourcade.

Condividi questo articolo