Ad imageAd image

Napoli, Callejon e Koulibaly stakanovisti azzurri: ecco perchè

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, Callejon e Koulibaly gli uomini chiave della stagione azzurra. I due calciatori, infatti, fino ad oggi sono tra quelli che hanno giocato di più (lo spagnolo) e hanno il maggior minutaggio in riferimento al loro impiego (il senegalese).

Napoli, i numeri di Callejon e Koulibaly

Lo spagnolo, fino ad oggi, le ha giocate praticamente tutte: 36 su 36, il numero 7 è sempre presente nell’11 di Maurizio Sarri. Con un minutaggio che tocca i di 3005 minuti, Callejon rappresenta il simbolo di un’ imprescindibilità tattica che ha dei risvolti anche sul mercato. Infatti, nei suoi 4 anni di Napoli, Callejon ha trovato dietro di sè un vuoto nell’organico che lo ha “costretto” a giocare sempre. Solo 3, incredibilmente, sono le gare che lo spagnolo non ha disputato da quando è in Italia.

Per quel che riguarda Koulibaly, è lui lo stakanovista difensivo del tecnico toscano: 34 gare disputate e 3060 i minuti giocati. Partner perfetto per ogni compagno di reparto: da Albiol a Chiriches, passando per Tonelli. Grandi doti difensive ma uno spiccato senso del gol sviluppato nel corso della stagione che lo ha portato a quota 4 reti. Resta, di fatto, il difensore con più marcature in Serie A.

E siamo ancora a metà febbraio…

 

Condividi questo articolo