Ad imageAd image

Sarri: “In campionato atteggiamento diverso. A Lipsia per il riscatto”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di NapoliSpal, match vinto dagli azzurri 1-0 grazie ad una rete di Allan. “Sono soddisfatto della prestazione da un punto di vista tattico, abbiamo concesso zero alla Spal. Sono anche soddisfatto da un punto di vista tecnico, ciò che non mi è piaciuto è il risultato che non rispecchia l’andamento della gara. Serviva un pizzico di cattiveria per chiuderla.

Scudetto? Noi dobbiamo pensare partita per partita, senza tener conto delle altre squadre. Oggi abbiamo avuto il giusto approccio, abbiamo tenuto talmente in mano la partita che ci siamo dimenticati di chiuderla. Non c’è stato nessun momento in cui potessimo rischiare e questo ci ha tolto un pizzico di cattiveria. E’ stato un errore perché abbiamo tenuto fino all’ultimo la Spal in vita”.

Sarri: “La squadra in campionato ha una motivazione maggiore, diversa rispetto ad altre competizioni. Riusciamo ad avere più attenzione e a fare meglio, nelle coppe no”

“Faccio fatica a motivare la squadra al di fuori del campionato, probabilmente perché tutto l’ambiente ha un unico obiettivo. E’ ciò che si respira in città, tant’è vero che in coppa ci sono 15 mila spettatori e in campionato 40-50 mila. Dobbiamo andare in Germania e riscattare la prestazione di giovedì e vedere se riusciamo a mettere in bilico la qualificazione.

Allan? Sono 3 anni che è in crescita costante, il primo anno ha fatto benissimo. L’anno scorso è partito così così ma poi si è ripreso alla grande. Ora invece sta facendo bene fin dall’inizio. Insigne? Se non segna è un caso: nelle ultime due partite ha tirato tanto in porta e preso parecchi pali”.

Condividi questo articolo