Ad imageAd image

Napoli-Spal, probabili formazioni: riecco i big, Semplici erige un muro

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Spal vedrà il rientro in campo dei titolarissimi di Sarri. Dopo un discreto turn over in Europa League, spazio ai migliori in campionato. Semplici crea una corazzata in difesa.

Nessun dubbio per Sarri per il match Napoli-Spal. Il tecnico toscano torna a schierare i suoi beneamati titolarissimi. Tra i pali inamovibile Reina, che quest’anno le sta giocando tutte. In difesa si rivede Albiol, che ha del tutto smaltito le noie muscolari. Al suo fianco Koulibaly, chiamato al riscatto dopo una prova insufficiente in Europa. Fasce presidiate da Hysaj e Mario Rui, fresco quest’ultimo del gol con la Lazio. A centrocampo c’è una lieve suggestione Zielinski al posto di Hamsik, ma il capitano dovrebbe partire dall’inizio. Al suo fianco gli immancabili Jorginho e Allan. In attacco rientra Mertens, in un momento di forma strepitoso – 5 gol nelle ultime 4 partite – supportato da Insigne e Callejon.

Semplici intenzionato ad innalzare una diga a difesa per contrastare l’avanzata partenopea. 3-5-1-1 il modulo scelto dal tecnico ferrarese, con una retroguardia pronta a diventare a 5 in fase di copertura. Tra i difensori Cionek non dovrebbe farcela, scalda i motori Salamon. A centrocampo vivo il ballottaggio tra Everton Luiz e Schiattarella, con il napoletano – in gol all’andata – in leggero svantaggio. In avanti il solo Antenucci, sostenuto da Kurtic. A seguire, gli schieramenti delle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Machach, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas. All.: Sarri.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, Costa; Kurtic; Antenucci. A disp.: Gomis, Marchegiani, Konate, Dramé, Simic, Vaisanen, Cionek, Schiattarella, Vitale, Bonazzoli, Floccari, Paloschi. All.: Semplici

Condividi questo articolo