Ad imageAd image

Napoli-Lipsia, turn over massiccio: ecco le scelte di Sarri per l’Europa League

admin
admin
1 Min di lettura
Per Napoli-Lipsia, Sarri farà ricorso ad un turn over pesante, optando per 5 cambi rispetto alla sfida di campionato con la Lazio.

In Napoli-Lipsia ci sarà spazio per i gregari e i più giovani della rosa, in linea con la filosofia di Sarri per gli impegni di Europa League. Tra i pali non si muoverà Pepe Reina, che quest’anno ha dato forfait solo in Coppa Italia e al Bentegodi in campionato, per fastidi alla schiena. Lo spagnolo dunque non concederà la scena a Sepe e sarà lui a presidio della porta azzurra. Al centro della difesa va verso la seconda consecutiva da titolare Tonelli, autore di una buona prestazione con la Lazio. Al suo fianco l’inesauribile e invalicabile Koulibaly. Sulle fasce, Hysaj slitta a sinistra, lasciando il posto sulla sua corsia a Maggio. Il terzino 36enne sta trovando un discreto utilizzo da parte di Sarri quest’anno.

Centrocampo rivoluzionato, con dentro tutte le seconde linee. In cabina di regia agirà Diawara, affiancato da Zielinski – che è quasi un titolare camuffato – e Rog. Il centravanti sarà l’irriducibile Callejon, complice anche la squalifica di Mertens. Lo spagnolo sarà supportato da Insigne e Ounas, voglioso di mettersi in mostra.

Condividi questo articolo