Ad imageAd image

Materazzi (ag. Fifa): “Per la permanenza a Napoli tutto dipende dallo stesso Sarri”

admin
admin
2 Min di lettura
Materazzi ha parlato dei movimenti di mercato del Napoli

Materazzi ha rilasciato una lunga intervista a Rmc Sport, parlando soprattutto di Napoli. Queste alcune delle sue dichiarazioni: ““Per l’idea che ha Sarri, non c’è nulla in giro. Abbiamo visto che gli acquisti fatti in estate hanno giocato poco o nulla, perché nella testa del mister ci sono moduli e schemi che i nuovi non conoscono. Un elemento appena arrivato ha bisogno di 4-5 mesi per capire gli schemi, non credo ci siano le possibilità di trovare uno svincolato utile alla causa. A meno che non arrivi un calciatore che possa essere utile anche per gli allenamenti, così come ha detto Sarri in conferenza nel post-Lazio. Il mister ha detto che quella di un innesto non è un’esigenza prioritaria, se non per avere un calciatore utile per l’allenamento. Non la vedo una possibilità, magari può essere promosso un giovane della Primavera”.

Il Napoli opererà diversi cambi contro il Lipsia, ma è giusto snobbare l’Europa League? “Non credo la snobbi, ci sono poche squadre competitive in Europa League. Ci sono buone possibilità che una squadra italiana possa arrivare in fondo, lo spero per il nostro calcio”.

Cosa dovrà fare De Laurentiis per convincere Sarri a restare? “Credo che, in questo momento, debbano essere gli allenatori a scegliere di restare a Napoli. Quella azzurra è una piazza importantissima, ti dà tanto. La gente ha passione verso la squadra, così come avviene in poche altre città. Io aspetterei lui e la sua decisione, senza forzare alcuna scelta. Non credo che possa dipendere da una situazione economica, perché Sarri è stato accontentato dalla Società”.

 

Condividi questo articolo