Ad imageAd image

Napoli, Serena: “Gli azzurri sono unici, ma per vincere lo scudetto…”

admin
admin
2 Min di lettura

Aldo Serena, ex calciatore di Juve, Inter e Milan, analizza il momento dei partenopei ai microfoni di Tuttomercatoweb. Queste le sue parole:”Io credo che per il Napoli la prova della verità arrivi adesso, con l’Europa League. Penso che la rosa non sia tanto ampia da provare a vincere le competizioni, anche a livello di reparto offensivo. Serve tanta energia per mantenere ritmi così elevati, soprattutto uno standard così alto a livello di intensità di gioco. Se il Napoli cercherà di andare a vincere lo scudetto tralasciando l’Europa Leauge potrà centrare l’obiettivo. Si confronta con la Juventus che ha due squadre titolari, e gli infortuni arrivano un po’ per tutti, non si può mantenere la stessa condizione per nove mesi”.

Aldo Serena: “Devo dire che il Napoli per certi versi è unico: ha il possesso palla ma tenta sempre la giocata veloce. Sarri ha declinato il gioco del Barcellona con più verticalità. Il Napoli parte da un possesso palla veloce e un pressing intenso, sulla traccia del primo Guardiola, ma con più verticalità”.

Infine, sulla Juventus: “I bianconeri hanno due squadre di fatto, se manca Dybala, Allegri può far giocare Douglas Costa o Bernardeschi. A centrocampo si fa male Matuidi e gioca Marchisio. Il Napoli ha trovato un grandissimo equilibrio grazie a Sarri, ma con 11-13 giocatori”.

 

Condividi questo articolo