Ad imageAd image

Ferrara: “Napoli migliore nel gioco, Juve nella mentalità. Le motivazioni saranno decisive”

admin
admin
2 Min di lettura
Ferrara ha vissuto la vittoria dello scudetto sia col Napoli che con la Juve. Sa quali sono le motivazioni che veicolano le due squadre, che saranno quelle che faranno la differenza.

Ciro Ferrara a tutto spiano sulla lotta scudetto. L’ex giocatore di Napoli e Juve ha fatto un’analisi compiuta della corsa al titolo, che vede un acceso duello in vetta al campionato. Ecco le parole di Ferrara: “Il Napoli meriterebbe lo scudetto ma come si fa a dire che la Juve non lo merita. Sono due squadre forti, magari sarà lo scontro diretto a darci la sentenza definitiva. La qualità migliore del Napoli è nel gioco, la forza della Juve sta in una rosa più competitiva e nella mentalità acquisita in tanti anni di storia. Ho giocato con entrambe, so cosa vuol dire avere motivazioni fortissime e questo può superare il gap della rosa e dell’abitudine al successo”.

Lotta scudetto? “E’ in controtendenza rispetto a quanto successo da 3 anni a questa parte dove a questo punto della stagione il campionato era già terminato. Al vertice vedo una lotta bellissima per quello che le due stanno proponendo: la Juve è più abituata a reggere certi ritmi e il Napoli ha motivazioni fortissime, sarà sicuramente una lotta fino alla fine”.

Europa League? “Come si fa a pensare di lasciare un obiettivo importante come l’Europa League per dedicarsi in toto al campionato, le vittorie aiutano a vincere e lasciare un obiettivo non ti dà la certezza di ottenerlo. Il Napoli deve rispettare anche questo impegno”.

Turn over di Sarri? “Trovare giocatori che possono concorrere con gli attuali titolari del Napoli non è facile, o vai a spendere 60 milioni o vai a prendere giocatori che vanno in panchina”.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo