Ad imageAd image

Europa League, Machach squalificato per un rosso di 5 anni fa

admin
admin
2 Min di lettura

Machach? È un centrocampista che può giocare nella zona di campo che oggi è di Hamsik. All’occorrenza può anche essere usato da esterno alto per il nostro attacco”. Così Maurizio Sarri aveva spiegato alla stampa le qualità di Zinedine Machach, il centrocampista franco-algerino arrivato nel mercato di gennaio e mai veramente presentato a stampa e tifosi.

L’ex Marsiglia e Tolosa avrebbe potuto avere spazio nelle prossime due gare di Europa League contro il Lipsia. Ma Machach non potrà essere in campo ed esordire in azzurro perché deve ancora scontare due giornate di squalifica guadagnate quasi cinque anni fa.

Nel 2013-14, infatti, quando ancora vestiva la maglia del Marsiglia, l’allora diciottenne Machach era sceso in campo con la formazione giovanile marsigliese per disputare la Youth League

Contro l’Arsenal, l’algerino si era fatto espellere al 53° minuto e la squalifica di due giornate non è stata mai scontata. Negli anni successivi, infatti, con il passaggio al Tolosa, Machach non ha mai avuto la possibilità di disputare alcuna gara europea, conservando così la squalifica per oltre quattro stagioni. Potrà farlo, però, con il Napoli. A  questo punto l’ex Tolosa dovrà sperare nel passaggio del turno degli azzurri per poter tornare in campo in Europa.

Condividi questo articolo